• studio di fisioterapia

Il pensiero del centro corrisponde a quello di una realtà versatile, in grado di fornire un valido e continuativo supporto alle più diverse patologie.

In particolare Fisiopod One presta il proprio intervento nei contesti di ordine podologico ed ortopedico, formulando sedute specifiche e proponendo  prodotti ortopedici personalizzati.

Le soluzioni offerte da Fisiopod One trovano diretto riscontro nel contesto legato ai percorsi riabilitativi, offrendo trattamenti ed articoli che fondano la propria efficacia sull'attenzione allo storico medicale individuale.

Plantari e ortesi in silicone

cure fisioterapiche
plantari pediatrici

ORTESI PLANTARI

Per la migliore realizzazione delle ortesi plantari, il centro Fisiopod One Perugia seleziona con cura i materiali.

1.BASI NOVAPED (blu; prodotto non finito):
è la base plantare su cui vengono applicati i vari correttivi e rivestimenti atti a ridurre o compensare la patologia podalica. Le basi vengono scaldate in forno e poi vi vengono applicate tutte le modifiche necessarie al benessere del paziente.

2.CORRETTIVI (verdi; in schiuma di lattice; densità: 0,25-0,27g/cm3) si distinguono in: barre, anelli di Schwartz, volte, tallonette, anello + volta.

3.PPT (beige; materiale morbido):
materiale di "primo rivestimento" o scarico plantare. Usato in pazienti che necessitano di un appoggio soffice (es. pazienti diabetici), ma anche su anziani o pazienti con patologie di ipercarico.  Si applica sopra i correttivi oppure direttamente sulla base. Il tutto viene ricoperto con i rivestimenti.

4.I RIVESTIMENTI si distinguono in:
pelle (nera): si comprano a "fogli" e una volta tagliati e riscaldati si usano per rivestire l'ortesi plantare.
evaflex.gn (giallo/grigio): materiale inodore, non infiammabile, inerte a temperatura ambiente,
non tossico, non biodegradabile. Ha densità 0,24 g/cm3 e non contiene additivi a base di piombo, mercurio, cadmio... .

5.COLLA: Orthofix K20, Schnellekleber
la colla serve per applicare sulla base plantare sia i correttivi che i rivestimenti.

ORTESI IN SILICONE

Silicone per le ortesi digitali Bland Rosè (Barcellona) + fissatore. Per la migliore realizzazione delle ortesi al silicone, il centro Fisiopod One Perugia seleziona con cura i materiali più adeguati.  La pasta di silicone morbida si modella a piacimento manualmente a seconda delle patologie da trattare, poi viene completato il tutto con il fissatore che indurisce il silicone. Tipi di ortesi: singola, multipla, per alluce valgo, a cannocchiale


FISIOTERAPIA: 393.2172156
PODOLOGIA: 331.6154474

FISIOPODONE - STUDIO DI FISIOTERAPIA E PODOLOGIA | 146, Viale S. Sisto - 06132 Perugia (PG) - Italia | P.I. 03302440544 | Tel. +39 075 3740333   - Cell. +39 331 6154474 | info@fisiopodone.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy